Posted on

Mouse da gioco: con loro divertimento assicurato

Non li avete mai usati, non sapete bene quali siano le loro caratteristiche ma ne avete visti tanti e siete rimasti affascinati dalle forme e dai colori; poi ve ne hanno decantato le prestazioni e così avete deciso di acquistarli. Proprio per la vostra tranquillità, prima di effettuare un acquisto online o in un negozio, conviene conoscere meglio il prodotto per effettuare un acquisto ponderato e soprattutto soddisfacente. Perciò andate a leggere i contenuti di questo sito http://mousedagioco.it/ e vi farete un’idea più precisa di quello che vi serve realmente.

Anche perché non esiste un mouse da gioco migliore in assoluto ma solo quello che risponde alle vostre esigenze di gamer come non va confuso il mouse da lavoro con il mouse da gioco: due pianeti diversi e distinti per caratteristiche e per utilizzo.

Dunque attenzione ad alcuni elementi principali che si possono riassumere in “precisione e sensibilità”, “ergonomia”, “funzioni” e “collegamento”. 

Scegliere un mouse da gioco significa anche fare attenzione alla postura che viene richiesta dall’impiego del mouse durante il gioco, una posizione che non deve produrre problemi o addirittura dolori. Non si deve arrivare a questo e quindi scegliete qualcosa che sia “comodo” e confortevole, quindi ergonomico scegliendo fra le impugnature quella che più risponde alle vostre esigenze come il modello palm grip cioè a palmo, il modello a presa standard, il modello a claw grip cioè presa ad artiglio, e la  fingertip grip cioè punta delle dita. Importante è anche il “peso” del mouse che deve essere il minore possibile e per cui sono apprezzati i modelli in plastica con scocca di alluminio per la loro resistenza ma anche la loro leggerezza.

Abbiamo ricordato poi “precisione” e “sensibilità” entrambi caratteristiche strategiche per poter ottenere i risultati di gioco desiderati. A definire il livello di precisione e sensibilità, sono i DPI, ovvero i dots per inch che significa, “punti per pollice”. Quanto più è alto questo indicatore, tanto più preciso sarà il movimento dei mouse da gioco e tanto più preciso il movimento nel gioco e la soddisfazione del gamer