Centro Italia, idee per una gita diversa dal solito: questi luoghi (magici) saranno una scoperta grandiosa

Vuoi realizzare una gita fuori porta, diversa dal solito? Allora dovresti conoscere questi luoghi (magici) nel centro Italia.

In primavera sempre più persone tendono ad organizzare delle magnifiche gite fuori porta, di 1 o 2 giorni, che possano essere diverse dal solito. Quest’ultime sono utili sia per trascorrere una giornata diversa in compagnia di amici, parenti o semplicemente della propria famiglia, sia per conoscere nuovi posti presenti in Italia.

gita fuori porta centro Italia
Dove realizzare una gita fuori porta nel centro Italia (Messinianonline.it)

Perché, come ben sappiamo, la nostra penisola è ricca di luoghi inesplorati, poco conosciuti, ma allo stesso tempo davvero meravigliosi ed incredibili. A tal proposito, perché non visitate questi luoghi (magici) che sono presenti proprio nelle regioni del centro Italia? Ve ne innamorerete immediatamente! Pronti a conoscerli?

Idee per una perfetta gita fuori porta al centro Italia

Fare una gita fuori porta, con i propri bambini, in questo periodo primaverile è una delle idee più belle che una persona possa avere. Possiamo affermare che i luoghi incredibili, che vi sono in Italia, sono tutti davvero fantastici e meravigliosi e devono essere assolutamente visitati. Ormai tutti conosciamo le città più famose, come ad esempio Roma, Firenze, Torino e così via e le loro attrazioni. Dunque è arrivato il momento di spingerci oltre e conoscere altro.

Per questo motivo desideriamo farvi conoscere alcuni luoghi incantati del centro Italia di cui vi innamorerete in men che non si dica.

luoghi magici centro italia
I luoghi magici per una gita fuori porta nel centro Italia (Messinianonline.it)

Tra i luoghi più magici dell’intera penisola troviamo:

  • Giardino dei Tarocchi. Quest’ultimo si trova in Toscana, per la precisione a Capalbio. Come si può evincere dalla parola stessa e dalla denominazione del giardino stesso, quest’ultimo è pieno di sculture ed attrazioni ispirate ai tarocchi. Per questo motivo, una volta giunti in questo luogo, è bene soffermarsi sulla visita di ogni scultura osservando da vicino le carte dei tarocchi. Ve ne innamorerete!
  • La Scarzuola. Questo meraviglioso complesso monumentale si trova in Umbria, nei pressi di Montegabbione. Fu fondato inizialmente come un convento francescano, ma in seguito è stato acquistato da un noto architetto nel 1957, Tomaso Buzzi, che l’ha rimodernato creando la sua città ideale. Se ci si reca all’interno di questo complesso, è possibile conoscere e visitare sia giardini immensi che lo circondano. Inoltre è ancora presente, al suo interno, sia il convento che l’acropoli.
  • Parco dei Mostri. A Bomarzo, nel Lazio, è presente un meraviglioso parco, denominato, appunto ‘parco dei mostri’. Quest’ultimo non è altro che un labirinto, in un giardino, all’interno del quale vi sono delle sculture in pietra che rappresentano le facce di mostri, di dei e di creature mitologiche. Affascinante e tenebroso: non potete non visitarlo!
Impostazioni privacy