Posted on

Caratteristiche delle bombe da bagno

Le bombe da bagno stanno prendendo piede solo ultimamente: si tratta infatti di un prodotto abbastanza giovane. Nonostante questo le aziende produttrici di cosmetici fanno a gara per lanciare sul mercato le bombe da bagno migliori: l’offerta è vasta. A far la fortuna di tale prodotto è stata la sua indubbia qualità, le sue caratteristiche e proprietà, e anche la forte sponsorizzazione ricevuta da influencer e star del web. Oggi le bombe sono un must per chi vuole essere alla moda, e ama scoprire nuove tendenze beauty. Vediamo nello specifico in cosa consiste questo prodotto, a che serve e come è composto. Se si desiderano chiarire ulteriori dubbi si può consultare questa mini guida dedicata all’articolo bombe da bagno.

Le bombe da bagno sono perfette per i grandi e i piccini. Hanno delle profumazioni buonissime, e a livello estetico ci attirano con i loro mille colori accesi. Sono anche divertenti da usare: se le inseriamo nell’acqua queste scoppiano, cospargendo il bagno di profumi e colori invitanti. Tale reazione è dovuta dal bicarbonato di sodio e l’acido citrico, che quanto entrano in contatto con l’acqua si dissolvono in un secondo. L’effetto frizzante delle bombe da bagno è molto amato da chiunque ne abbia mai provata una. Tali palline effervescenti hanno convinto davvero tutti, e sono in grado di regalare emozioni a chi si immerge nell’acqua.

Le bombe da bagno sono composte, come abbiamo detto, da bicarbonato e acido citrico – i componenti che “esplodono”. Ci sono poi anche oli essenziali e burri naturali, che servono a mantenere morbida la nostra pelle. I colori che possiamo ammirare all’esterno, e che poi si riversano nell’acqua della vasca, sono tutti dovuti da coloranti naturali. Per via delle sue componenti ipoallergeniche la bomba da bagno è ideale anche per chi ha la pelle particolarmente sensibile. Per esempio le usano anche i bambini, in quanto non recano alcun fastidio a livello epidermico e non creano macchie sulla pelle. anzi l’effetto che avremo è l’opposto: potremo goderci un momento di puro relax – ma anche leggerezza e divertimento – e al tempo stesso beneficiare poi di una pelle morbida e idratata. Provare per credere!