Posted on

Bistecchiere Alessi: migliori articoli 2020, info e prezzi

Una bistecchiera made in Italy? Alessi! Un brand che è una garanzia di qualità nel settore delle bistecchiere di prima scelta per cuocere i migliori tagli di carne (e non solo) senza grassi. I modelli della linea Mami 3.0 sono bistecchiere in corpo di alluminio e piastra in acciaio magnetico, ideali per ogni fornello, anche per i moderni piani ad induzione (non tutte, però) con rivestimento antiaderente per cotture leggere e senza aggiunta di burro o olio, lavabili in lavastoviglie. Nelle bistecchiere Alessi, caratterizzate da un’eleganza retrò, la tradizione si sposa alla modernità in modelli dalle grandi performance, impreziosito dal tocco creativo di designer del calibro di Stefano Giovannoni e Marcel Wander.

Gioielli da cucina di forma quadrata, rotonda o rettangolare con angoli morbidi e smussati, linee armoniose che fanno di queste bistecchiere complementi da appendere in cucina per fare bella figura data la piacevolezza delle forme, gradevoli anche all’occhio oltre che al palato. Utensili per cotture alla piastra, veloci e senza condimenti, di ogni genere di pietanza, dalla carne al pesce, dalle verdure ai formaggi. Graziosa la decorazione con motivi in bassorilievo sulla piastra antiaderente a vista, un pattern che si riproduce sulle pietanze, rimanendo impresso in superficie. Il comodo beccuccio compreso in dotazione permette l’eliminazione di possibili residui liquidi, derivanti dalla cottura. Ma non è solo il design a farla da padrone nelle bistecchiere Alessi, ma a colpire il cliente è soprattutto l’utilizzo di materiali di qualità indiscussa e la praticità d’uso per cotture di ogni tipo.

Grazie alle bistecchiere Alessi, disponibili in un’ampia gamma di formati, misure e tipologie, si riscoprono i valori dell’italianità a tavola, con un gusto e uno stile tipici della migliore tradizione tricolore. Anche i prezzi sono in linea con l’offerta invitante del brand che propone sul mercato, anche online, un ampio spettro di modelli adatti a ogni tipo di cottura, le bistecchiere Alessi oscillano, in fatto di prezzi, fra 50 e 100 euro, ma se ne trovano anche a meno se si ha voglia di smanettare sul web a caccia dell’offerta del giorno. Per altre informazioni sull’argomento si può dare lettura del seguente articolo “Bistecchiere, quale comprare?”.