Ore in palestra non servono per avere la pancia piatta: bastano pochi esercizi mirati ed il miracolo é servito

Ore ed ore di palestra per avere la pancia piatta? Non servono, ma bastano questi esercizi mirati per avere un miracoloso risultato.

Pancia placcata, glutei alti e corpo da urlo? Chi non vorrebbe averli? Ma le ore incessanti e noiose in palestra possono sembrare davvero troppe. Ecco allora come fare per avere un fisico scolpito con pochi esercizi mirati.

panica piatta segreti per averla in palestra
Ore in palestra non servono per avere la pancia piatta (Messinianonline.it)

Se il tuo obiettivo è quello di ottenere la pancia piatta allora ore e ore in palestra non ti serviranno a nulla? Ecco come fare per avere un fisico asciutto e raggiungere questo ambizioso obiettivo. Gli esercizi tradizionali per l’addome non bastano per modellarlo: il consiglio della personal trainer per esercizi mirati e miracolosi, da seguire all’istante!

Come avere la pancia piatta? Ecco gli esercizi mirati per modellare l’addome

Molte donne hanno l’obiettivo estetico di avere la pancia piatta, ma alle volte è davvero impossibile realizzarlo. Il motivo è che per avere l’addome scolpito bisogna combinare una serie di fattori, molti dei quali non dipendono dalla nostra volontà. Lo stress ad esempio, la genetica e le mutazioni ormonali non possono essere modificati, ma qualcosa da fare c’è.

come avere pancia piatta esercizi
Bastano pochi esercizi mirati ed il miracolo é servito (Messinianoline.it)

Innanzitutto quello che incide maggiormente è la possibilità di fare una vita non troppo sedentaria e di mangiare in modo sano. Il 70-80% dell’addome infatti dipende dall’alimentazione e dall’idratazione per cui bisogna anzitutto seguire un regime dietetico ipocalorico, guidati da un medico esperto. il grasso addominale si riduce difficilmente infatti è quello più ostinato, ma ci sono anche alcuni esercizi mirati che possono aiutare.

Per dimagrire, soprattutto nella zona dell’addome, non ci sono miracoli. Non esistono creme, integratori oppure esercizi da fare solo per ottenere questo obiettivo. Il raggiungimento della pancia piatta può avvenire, ma solo dopo molto tempo e con tanto impegno partendo dal cambiamento dello stile di vita. L’attività fisica deve essere parte integrante della giornata. Ma fare 100 addominali al giorno non servirà a nessuno infatti l’addome ha diverse funzioni ed è composto da una serie di muscoli.

Alcuni esercizi che vengono proposti, che vanno a stimolare solo l’addome, non solo non sono utili, ma fanno venir fuori anche la pancia nel senso che spingono le viscere verso l’esterno e verso il basso. Quello che bisogna fare è invece una ginnastica postulare ipopressiva. Secondo la personal trainer Paola Miretta, come riporta Io Donna, bisogna allenare i muscoli addominali profondi. Attraverso la respirazione e gli esercizi postulai si rinforza il pavimento pelvico si stabilisce il corpo.

L’obiettivo è quello di utilizzare il pilates per sbloccare il diaframma con un massaggio attivo. Per farlo si può eseguire un massaggio, prima di andare a letto.  Si esercita una pressione delle dita sotto la parte costale, con un movimento che simula quello di suonare il pianoforte. Infine utile è l’apnea respiratoria che trattiene il respiro svuotando i polmoni, aiutando così i muscoli a lavorare dall’interno. Questo tipo di ginnastica coinvolte tutto il corpo ed è davvero utile per gli addominali. Agisce infatti sulla muscolatura liscia dell’intestino assicurando regolarità e funzionalità.

Impostazioni privacy