Sono in pochi a conoscerli, ma vale la pena visitarli: sono i 7 luoghi in Italia avvolti nel mistero

Non serve andare troppo lontano per poter restare stupiti. Ecco quali sono i 7 luoghi in Italia che vale la pena visitare.

Una delle cose più belle da fare per occupare il tempo libero e approfittare delle – poche – ferie che si possono avere durante l’anno è viaggiare.

i 7 luoghi in Italia avvolti nel mistero
Visita questi luoghi incredibili (Messinianonline.it)

Scoprire posti nuovi, apprezzare usanze differenti, restare stupiti di fronte a qualcosa di cui non si conosceva nemmeno l’esistenza può essere meraviglioso. Ma a volte non è forzatamente necessario andare troppo lontano per restare stupiti. Ecco quali sono 7 luoghi in Italia che vale la pena visitare.

Visita assolutamente questi luoghi

Se in questo momento sei nel Meridione del nostro Paese e vorresti provare un viaggio non troppo dispendioso in termini di distanze, allora ti consigliamo di visitare la città sommersa di Baia, in Campania. È un luogo che in pochi conoscono e che si trova in un tratto di mare tra Punta Epitaffio e il promontorio del Castello di Baia. Per potervi accedere è infatti necessario immergersi per circa 6 metri sott’acqua. Qui potrete ammirare antichi edifici termali che si trovano sulle bocche vulcaniche naturali. Interessante anche il Giardino dei Tarocchi, a Capalbio. Qui è possibile esplorare innumerevoli statue realizzate ispirandosi agli arcani maggiori dei tarocchi.

Visita assolutamente questi luoghi
Questi luoghi sono meravigliosi (Messinianonline.it)

Un altro luogo interessante che si trova in Italia è senz’altro quello dei Mulini a vento di Mozia, in Sicilia. Visitando questo posto è possibile fare un vero e proprio salto nei Paesi Bassi, con tipici mulini a vento che sono parte integrante del panorama. Da visitare anche le Gole dell’Alcantara, che potrai trovare nella Valle dell’Alcantara, in Sicilia. Qui potrai assistere ad un meraviglioso paesaggio che ha tutte le caratteristiche di un canyon naturale con pareti scavate nell’acqua. Avrai la possibilità di praticare attività sportiva all’aperto, come il rafting e le escursioni a piedi o in bici.

Che ne dici invece di visitare le miniere abbandonate, in Sicilia? Ne troverai moltissime in particolare nella zona del Sulcis, a sud ovest. Qui vi è una lunga storia mineraria in cui si sono sviluppate molteplici fabbriche che si occupavano di estrazioni di minerali. Inoltre, non tutti sano che anche in Italia è possibile visitare la gloriosa Spada nella Roccia. Non stiamo parlando ovviamente di quella leggendaria di Re Artù, ma in Toscana vi è una spada di origine medievale conficcata in una roccia e risalente al 1110. La troverai nel borgo di Chiusdino. Infine, ti suggeriamo di visitare il lago di bauxite ad Otranto, dove potrai accedervi tranquillamente e ammirare il paesaggio di colore rosso ruggine dato proprio da questo minerale.

Impostazioni privacy