Come sta Re Carlo? Il suo stato di salute dopo la scoperta della malattia

Re Carlo ha annunciato al mondo intero di avere un tumore, ma come sta oggi? Ecco la verità sulle sue condizioni di salute.

Il mondo intero si chiede come stia realmente Re Carlo perché dopo l’annuncio della malattia non sono mai stati dati aggiornamenti sulle sue attuali condizioni di salute. Ecco la verità sul suo stato e come stanno procedendo le cure dopo l’intervento.

come sta re carlo
Come sta Re Carlo? (Foto Ansa) (Messinianionline.it)

Come sta il Re D’Inghilterra, Carlo? Ecco la verità sulla condizioni di salute del sovrano, apparso in pubblico sorridente proprio durante le ultime uscite. Accanto alla regina Camilla, raggiante per le occasioni, si è recato al servizio domenicale a Crathie Kirk e a tutti è apparso in perfette condizioni. Ma è davvero così? Vediamo come stanno realmente le cose.

Come sta veramente Re Carlo? Ecco la verità sulle sue condizioni di salute

Un momento particolarmente difficile per la Royal Family che si è ritrovata ad affrontare una situazione decisamente tragica in questi ultimi periodo. Sia il Re che la Principessa del Galles, hanno scoperto, e poi annunciato ai sudditi, di essere malati di tumore e questo ha reso senza dubbio complicato il futuro della Corona.

come sta re carlo condizioni salute
Il suo stato di salute dopo la scoperta della malattia (Messinianionline.it)

Quest’ultima settimana però il vorremo d’Inghilterra pare aver mostrato segni di una buona ripresa e infatti è stato visto in giro con la consorte, in ottima forma fisica. La coppia, arrivata giovedì alla tenuta di Balmoral, per riposare e festeggiare i 19 anni di matrimonio, è tornata per la prima volta in Scozia dopo l’annuncio febbraio della diagnosi di tumore.

Il Re è stato visto in giro in questi ultimi mesi, nonostante la notizia che ha scioccato il mondo intero. Non si è ritirato dai doveri pubblici, anche se ne ha delegato in gran parte, ma ha continuato comunque a tener fede a molti dei suoi doveri.

Come quello dell‘udienza settimanale con il Primo Ministro. In questo modo ha dato anche un forte segnale di continuità della Corona, lasciando i sudditi in uno stato di positività. Questi ultimi sono stati scossi dalle ultime notizie tremende che avevano invaso la sua vita e quella di Kate Middleton.

Come sta Re Carlo

Prima di questo fine settimana, insieme ad altri reali senior, aveva partecipato al servizio della domenica di Pasqua a Sandringham, stringendo anche le mai ad alcuni fan reali. Charles in ogni caso, su consiglio medico, non può stare molto a contatto con il pubblico durante i suoi trattamenti.

Chiaramente il corpo risulta provato e debilitato anche se al momento, almeno dalle foto che girano del Re, non pare stia particolarmente male. Forse anche per questo motivo, a differenza della Principessa del Galles, si è visto più volte presenziare agli eventi pubblici. Re Carlo e Camilla si sono poi rifugiati nella tenuta di Birkhall.

Qui non solo hanno potuto beneficiare dell’ambiente per riposare, ma hanno anche festeggiato l’anniversario. Proprio qui infatti trascorsero la loro luna di miele. Secondo una fonte, citata dal Daily Mail, “Anche se è troppo presto per confermare le cose il paziente è positivo. I medici sono ottimisti e le cure sono incredibilmente sofisticate”.

Impostazioni privacy