Viaggio in crociera: tutto quello che non deve mancare in valigia per una vacanza ideale

La valigia per una crociera è molto importante, per questo dovresti conoscere alcune chicche per non farti mancare nulla durante il viaggio.

Dato che una crociera non è un viaggio come tutti gli altri, ci sono molte cose da sapere sia per fare la valigia correttamente, che per prepararsi al meglio a una settimana molto piena.

cosa portare in crociera
Cosa portare in crociera? La guida dettagliata (Messinianonline.it)

La crociera, quindi, è un’esperienza unica nel suo genere, un tornado di emozioni, ma prevede anche tanto relax. Per affrontare tutto il viaggio senza stress, è opportuno conoscere le gli oggetti fondamentali per godersi la vacanza via mare, in qualsiasi parte del mondo essa sia. Ci sono, innanzitutto, una serie di cose quasi obbligatorie.

Mai dimenticare:

  • Documenti personali, passaporto, carta d’identità, visti, documento di viaggio
  • Carta di credito e soldi in contanti
  • Medicine o dispositivi medici, soprattutto per patologie specifiche
  • Caricabatterie per il cellulare

Di fianco a questi, bisogna tenere a mente le altre cose che potrebbero servire, oltre a quelle che invece già sono in dotazione nella propria cabina. Questo dipende ovviamente dalla compagnia di crociera scelta per il proprio viaggio: ogni operatore è diverso, così come ogni nave della stessa compagnia può disporre di servizi differenti, che è bene conoscere prima di partire.

Cosa mettere in valigia per una crociera? Queste cose non possono proprio mancare

Dall’abbigliamento al tipo di scarpe e gli accessori. Cosa non dovrebbe mai mancare per ogni passeggero di una crociera? In molti si avventurano pensando che si tratti di una vacanza come tutte le altre, per poi scoprire che forse avevano bisogno di qualche consiglio in più su come riempire la propria valigia.

cosa portare in crociera
Crociera, fai la valigia nel modo giusto: queste cose sono essenziali (Messinianonline.it)

Le serate a tema colgono spesso impreparati i croceristi: nel tuo abbigliamento, includi abiti di ogni tipo e preparati a serate a base di dress code bianco, elegante e con motivi floreali. In generale, opta per costumi, abiti leggeri e comodi per il giorno (soprattutto le scarpe), ma per la sera concentrati sulla parte elegante del guardaroba.

La crema solare non può proprio mancare in qualsiasi valigia da crociera. Dalle mattinate a spasso sui ponti e in piscina alle escursioni per ogni tappa del viaggio: avrete sempre bisogno di una protezione dai raggi solari più forti della giornata. A proposito di escursioni, anche accessori come zaini, cappelli, occhiali da sole e borracce potrebbero tornare utilissimi.

Ma veniamo a cosa NON portare per evitare di occupare spazio prezioso in valigia. Proprio come in albergo, ogni nave dispone di servizi base come lenzuola, sapone, shampoo, bagnoschiuma, asciugamani, asciugacapelli e teli mare per la piscina. Prima di partire, tuttavia, è bene leggere le disposizioni della compagnia di viaggio per evitare di portare con sé oggetti vietati o contro il regolamento della crociera.

Impostazioni privacy