Stipendi e pensioni maggiorati nel mese di maggio: chi può richiedere il ricco contributo

Qualcuno ha la possibilità di richiedere le pensioni maggiorate nel mese di maggio. Ecco chi potrà sfruttare l’occasione.

Ormai è da diverso tempo che si sta aspettando una agevolazione fiscale interessante. Parliamo di una opportunità che potrebbe giovare a tutti quanti noi. Il problema è che non è sempre disponibile come si pensa. Questo perché è necessario aspettare più tempo del dovuto. E a volte non è neanche sicuro che venga lanciata. Ma non sarà questo il caso grazie ad una nuova proposta.

Chi può richiedere le pensioni maggiorate
Pensioni maggiorate: ecco chi può richiederle (Messinianonline.it)

Di recente è stato approvato un nuovo disegno di legge. Ci sarà la possibilità di ottenere dai 50 ai 150 euro annui grazie ad un sostegno economico. Parliamo delle pensioni maggiorate durante il mese di maggio. Ed è una proposta molto interessante per ovvie ragioni. La potranno ricevere 800.000 utenti italiani. E questo comporta una riduzione dell’IRPEF nelle relative busta paga. Ma verso quali pensionati è rivolta la possibilità? Andiamo avanti con la lettura per scoprirlo.

Pensioni maggiorate, queste sono le persone che le riceveranno: presta attenzione

Innanzitutto è bene chiarire un aspetto importante. Per arrivare a questo esito è stato necessario effettuare il ricalcolo delle ritenute erariali applicate nell’anno di imposta corretto. Per farlo hanno tenuto in conto il complessivo delle singole prestazioni pensionistiche erogate dall’Inps. E se le trattenute non rispettavano una certa quota, l’Inps doveva provvedere a recuperare la differenza a gennaio e febbraio 2024. Il debito doveva essere estinto praticamente.

Chi può richiedere le pensioni maggiorate
Quello che devi sapere sulle pensioni maggiorate (Messinianonline.it)

Ma ora alcuni pensionati italiani potranno rilassarsi. Il disegno di legge è stato approvato dalla Giunta regionale della Liguria. Prevede che i pensionati liguri possano beneficiare della pensione maggiorata. In questo modo potranno ottenere il bonus tanto richiesto e non preoccuparsi più dei debiti da estinguere con l’Inps. Inoltre se si possiede un reddito da 50.000 euro, i liguri pagheranno sempre meno tasse. Questo pagamento avverrà a partire dal 2 maggio.

Qualcuno potrebbe riceverlo in anticipo rispetto ad altri. Parliamo di coloro che utilizzano Banco Posta. Per queste persone è previsto l’accredito anticipato. Quindi potrebbero vedere il denaro tra martedì 30 aprile e mercoledì 1° maggio. Gli altri dovranno aspettare soltanto un giorno di più per sfortuna. Nulla di troppo tragico per fortuna: rimane una bella possibilità per i liguri. Questo è ciò che c’è da sapere per quanto riguarda le pensioni maggiorate. Vi suggeriamo di non perdervi altre novità al riguardo dato che sono molto importanti.

Impostazioni privacy