Vacanze estive 2024, le migliori destinazioni in giro per il mondo: divertimento assicurato a bassissimo costo

Non hai ancora prenotato nulla per le prossime vacanze? Vediamo insieme le migliori destinazioni per divertirti e risparmiare. 

Sfatiamo un mito: per passare delle belle vacanze non è necessario spendere un capitale. Esistono mete low cost ma bellissime in cui passare vacanze indimenticabili. Le temperature hanno iniziato a salire e con esse sta salendo anche la nostra voglia di vacanze.

Vacanze 2024, mete low cost
Puoi fare bellissime vacanze senza spendere una fortuna se scegli la meta giusta (Messinianonline.it)

Anche se siamo ancora inchiodati al lavoro per almeno un paio di mesi, già iniziamo a fantasticare sulle prossime vacanze estive. I più previdenti hanno già prenotato tutto da almeno sei mesi. C’è chi, invece, preferisce improvvisare a fare tutto all’ultimo sulla scia dell’ ispirazione del momento.

Il problema, però, è sempre lo stesso: i prezzi esorbitanti. Negli ultimi due anni, in modo particolare, i prezzi di hotel, ristoranti e stabilimenti balneari sono saliti alle stelle. Per trascorrere solo una settimana di vacanza in alcune località si può arrivare a spendere anche più di mille euro. È necessario giocare d’astuzia e scegliere le mete giuste per trascorrere vacanze divertenti senza, tuttavia, dissanguare il conto in banca.

Vacanze 2024: se vai qui ti diverti e spendi pochissimo

Divertimento non deve necessariamente far rima con cifre folli. Si può stare bene, divertirsi e passare delle belle vacanze con la famiglia o con gli amici o con il partner senza spendere una fortuna. Vediamo le migliori destinazioni low cost per l’estate 2024.

Dove andare in vacanza per spendere poco
Ecco alcune destinazioni low cost per le tue vacanze (Messinianonline.it)

Se sei un amante del mare e delle spiagge da sogno, allora il Portogallo è la destinazione giusta. Oltre ad un mare favoloso, potrai perderti per le stradine delle varie città e assaggiare una cucina tipica a base, soprattutto, di pesce fresco e uova. Inoltre i portoghesi sono molto socievoli e ospitali.

Anche l’Albania e la Croazia sono ottime opzioni: il mare è stupendo e i prezzi molto modici. Per mangiare pesce fresco al ristorante potresti addirittura spendere meno di 20 euro. Super economica anche la Bulgaria, capitale europea molto gettonata dai giovani e dagli studenti.

Se vuoi spingerti un po’ oltre i confini europei, la meta più economica in assoluto per le tue vacanze estive 2024 è Hoi An, in Vietnam: dall’alloggio al cibo qui tutto costa davvero molto poco. Dovrai, però, spendere un po’ di più per i voli aerei. Ami le vacanze avventurose e i safari? Città del Capo, in Sud Africa rappresenta un’ottima scelta per quest’estate. Tornando in Europa, se ami la Spagna e i suoi sapori calienti allora indirizzati verso la Costa del Sol: meno popolare e molto più economica delle solite Ibiza o Formentera.

Infine, se per le tue vacanze estive vuoi restare in Italia, una delle mete più economiche è la bellissima Trieste, capoluogo del Friuli Venezia Giulia. Questa cittadina affaccia sul Mar Adriatico e ha un’offerta culturale davvero unica. A Trieste si uniscono la cultura mediterranea con quella slava: qui di sicuro non ti annoierai e, in più, mangerai anche benissimo.

Impostazioni privacy