Ponte del 1° maggio, ecco dove passarlo con gli amici e la famiglia

Si avvicina il ponte del 1° maggio e diventa dunque molto importante capirlo dove passarlo che si voglia farlo con gli amici e la famiglia.

Sono numerose le idee legate a questo tipo di festività, che di fatto apre la bella stagione con tante possibilità soprattutto di viaggiare in esterno.

aereo e il ponte
Ponte del 1° maggio, dove? (messinianonline.it)

Alcuni potrebbero fare un ponte anche molto lungo, perché il 1° maggio quest’anno cade in mezzo alla settimana di mercoledì. Alcuni faranno quello da sabato a mercoledì e altri da mercoledì a domenica. Mentre i più fortunati faranno proprio tutta la settimana. Si tratta dunque di una splendida occasione per passare delle giornate lontano di casa.

Molto dipenderà dal tempo e anche del budget a vostra disposizione, ma ci sono idee che possono permetterci sia di andare lontano che molto vicino. Vogliamo dunque analizzare più da vicino diverse possibilità per tutte le tasche.

Viaggio all’estero, ma…

Si potrebbe ipotizzare di fare un viaggio all’estero, ma in questo senso sarà molto importante sia avere il tempo che i soldi. Se per esempio volete andare verso una meta esotica allora forse è necessario che abbiate a disposizione una settimana intera. Inoltre non si può non considerare il fattore economico perché oltre all’eventuale volo è necessario anche fare delle valutazioni per quanto riguarda giorni e giorni passati in hotel.

tenerife viaggio
Viaggio a Tenerife (messinianonline.it)

Sicuramente in questo senso un buon compromesso è rappresentato dalle Isole Canarie, con punto di riferimento Tenerife. Lì è praticamente già estate e il posto è più vicino rispetto magari al Sudamerica o di tanti altri posti del genere. I costi sono anche abbastanza contenuti, anche se non si può dire che il viaggio sia adatto a tutte le tasche. Ma andiamo invece a capire se si hanno meno soldi cosa fare.

L’Italia è bellissima

L’Italia è un paese splendido e ci sono dei posti davvero molto poco conosciuti che andrebbero rivalutati. Proprio per questo motivo diventa interessante cercare qualcosa di vicino se non si hanno molti soldi a disposizione. Sono tantissime le terme per dire dove possiamo andare anche in macchina e che sono vicine a casa nostra.

Per fare un esempio non possiamo non citare le Terme di Saturnia che è un’unica sorgente termale che sgorga a una temperatura attorno ai 37.5°. Questo splendido posto si trova in provincia di Grosseto in Toscana ed è davvero accessibile sia per chi abita al nord che per chi abita al sud.

Impostazioni privacy