Meravigliose e curiosissime: ecco 3 mete italiane da vedere almeno una volta

Non puoi vivere in Italia e non visitare, almeno una volta nella vita, 3 mete davvero uniche! Meravigliose e curiosissime: te ne innamorerai.

L’Italia è uno dei Paesi più belli dell’Europa. Ricca di storia, cultura, buon cibo ed un clima mite, attira a sé, ogni anno, migliaia di turisti provenienti da ogni parte della terra. In estate le strade di ogni città, brulicano di passanti che, ammirati, guardano i monumenti più importanti o decidono di godersi a pieno il mare della nostra penisola.

mete italiane incredibili
Alcune mete italiane davvero incredibili da visitare (Messinianonline.it)

In inverno, invece, si sfruttano le alte montagne per poter sciare ed osservare paesaggi davvero unici ed incredibili. Noi, quest’oggi, desideriamo elencarvi 3 mete davvero caratteristiche ed uniche che si trovano proprio nel nostro Paese. Sono meravigliose agli occhi di tutti, ma soprattutto curiosissime! Ve ne innamorerete di certo! Pronti a scoprirle insieme?

3 mete uniche da visitare in Italia: non perdertele!

L’Italia è, come abbiamo detto precedentemente, piena di monumenti. Alcuni di questi, famosi a tutti, mentre altri invece piuttosto nascosti e riservati solo ai pochi fortunati. Sicuramente non si può conoscere tutta la penisola in lungo e in largo, ma si possono, facendo attenzione alla propria cultura ed al proprio istinto di esploratore, conoscere luoghi incantati davvero unici al mondo.

Questo è il caso delle 3 mete uniche, meravigliose ed incredibili che vi mostreremo di seguito.

3 mete italiane uniche
Le 3 mete italiane da visitare: uniche e meravigliose (Messinianonline.it)

Tra le mete più belle e particolari, presenti in Italia, da dover assolutamente visitare, troviamo senz’altro:

  • Mulini a vento di Mozia, in Sicilia. Vi sareste mai aspettati di recarvi in Sicilia, precisamente nei pressi della Laguna di Stagnone, a Marsala, e ritrovarvi dinanzi un paesaggio meraviglioso e soprattutto caratteristico dell’Olanda? La presenza dei mulini, come ben sappiamo, è simbolo dei Paesi Bassi. Quest’ultimi, che si trovano sull’isoletta di Mozia, servivano, anticamente, per poter filtrare il sale dal mare ed utilizzare l’acqua di quest’ultimo. Ma attualmente sono solo un oggetto di bellezza unica, da poter osservare al meglio.
  • La spada nella roccia, in Toscana. Per la precisione si trova a pochi km da Siena, nel borgo di Chiusdino, all’interno della Cappella Montesiepi. Qui sorge quella che è stata, secondo la leggenda di Re Artù ed i cavalieri della tavola rotonda, la famigerata spada nella roccia. Ovviamente per questioni di sicurezza, quest’ultima è recintata, ma ci si può avvicinare abbastanza per osservarla e fare foto.
  • Ponte tibetano, Gola San Gervasio, in Piemonte. Quest’ultimo si trova in Val di Susa, proprio nella Gola di San Gervasio ed è considerato uno dei ponti tibetani più lunghi al mondo. Si tratta di un percorso destinato solo ai più coraggiosi e che non soffrono di vertigini: questo ponto è infatti sospeso nel vuoto ed agganciato solamente alle due montagne, per le estremità. Insomma, un’avventura unica a cui non potrete di certo rinunciare.
Impostazioni privacy