I consigli per un matrimonio glamour: le alternative al velo da sposa

Non solo il velo da sposa da abbinare all’abito per il matrimonio: le alternative per un look glamour per il giorno più bello di sempre.

Nonostante la grande quantità di divorzi degli ultimi decenni, il matrimonio resta sempre un giorno davvero speciale per tante coppie di innamorati che, scambiandosi delle promesse, decidono di costruire una vita insieme formando una famiglia.

alternative velo da sposa
Non solo il velo per ornare i propri capelli nel giorno del matrimonio – messinianonline.it

C’è chi non vede l’ora di organizzare sontuose feste, mentre altri preferiscono festeggiare nell’intimità e con pochissimi invitati; diverse sono le location scelte e anche i riti per celebrare l’unione, non per forza esclusivamente religiosa. Ad ogni matrimonio, però, a dominare durante la celebrazione è sempre la moda.

Alle cerimonie, l’attenzione non può non cadere sugli abiti degli invitati e, soprattutto, su quello della sposa: stai per sposarti e vuoi essere davvero originale, mantenendo però un certo stile? Ecco diverse alternative al classico velo da abbinare al vestito, delle opzioni da prendere assolutamente in considerazione.

Le alternative al velo da sposa: tante opzioni per un matrimonio alla moda

Non soltanto il velo per ornare i propri capelli nel giorno del proprio matrimonio. Come riportato da Vogue, infatti, ci sono tanti altri accessori da poter scegliere e da abbinare al vestito: il primo è sicuramente il cerchietto, che può essere di diversi stili e può avere o meno la veletta.

alternative velo da sposa
Diverse le alternative al velo da sposa, per un matrimonio glamour e davvero indimenticabile! – messinianonline.it

In alternativa, si può puntare su dei fermagli coi fiocchi: questi accessori sono al momento di grande tendenza e ben possono abbinarsi al vestito da sposa, aggiungendo un tocco più romantico al proprio look. Che dire poi di grandi classici come mollette e fermacapelli? L’occasione giusta per sfoggiare pienamente i propri gusti in fatto di moda.

Una novità forse inaspettata è data invece dal grande utilizzo di copricapi come alternativa al velo: si spazia dai modelli gioiello fino ai foulard rigidi e alle fasce anni ’20, con tante opportunità tra cui scegliere per stupire tutti una volta arrivata all’altare. In un giorno così importante è fondamentale scegliere bene per sentirsi a proprio agio e mostrare il proprio stile: qualunque sia la scelta, l’importante è che la sposa si senta meravigliosa!

Impostazioni privacy