Posted on

Un frullatore da immersione è adatto alla vostra cucina?

E’ davvero probabile, ma molto probabile, che una gran fetta di persone nella propria cucina disponga di una grande quantità di strumenti, apparecchi e utensili considerati a dir poco fondamentali per cucinare e per preparare tutto quello che occorre a livello quotidiano: tra questi apparecchi non può non esserci il frullatore e in effetti tutti noi sappiamo che cosa sia il frullatore. Ma cosa possiamo dire per esempio circa il modello di frullatore da immersione? Che cosa è, come funziona, di cosa si tratta, e sarebbe utile per averlo nella nostra cucina?

Un frullatore ad immersione viene anche chiamato frullatore a mano o stand blender, un frullatore da cucina utilizzato per liquefare liquidi o purè nella ciotola dove vengono cucinati. Il nome deriva dal fatto che l’apparecchio funziona usando le mani nel suo uso. Esiste da diversi anni ed è ancora una scelta popolare tra i cuochi. Infatti, molti ristoranti lo hanno usato come dispositivo di cottura principale. Funziona secondo lo stesso principio dei frullatori standard, solo che possono essere azionati a mani nude.

I frullatori a immersione funzionano aggiungendo una piccola quantità di liquido ai vostri ingredienti e mescolando l’intero composto a mano. In modo simile, un frullatore a stand funziona aggiungendo i vostri ingredienti in una ciotola e permettendo alla ciotola di sedersi a temperatura ambiente prima di mescolarli. Potete acquistare uno di questi apparecchi o farne uno da soli. Se non siete un cuoco esperto, ci sono diversi produttori che assembleranno il frullatore a stand per voi in modo che possiate fare tutto il lavoro duro.

Se state acquistando un frullatore ad immersione ci sono due tipi principali. Il primo è il frullatore che si siede semplicemente sul tavolo e viene utilizzato per scopi di base come la miscelazione di salse o zuppe. Un frullatore stand è progettato per tritare oggetti più grandi e può anche essere utilizzato per fare frullati e frullati. Ci sono anche frullatori ad immersione che hanno la capacità di stare in piedi su un bancone. Quello che uso è portatile e può essere utilizzato ovunque senza la necessità di un lungo stand. Questi frullatori sono anche disponibili in varie dimensioni e stili per soddisfare qualsiasi progetto di cucina.

Maggiori informazioni qui, sul sito internet che linchiamo sceltafrullatore.it