Posted on

I tipi di griglie nei barbecue a gas

Perché un barbecue a gas è un acquisto di cui non ci si può pentire? Non si può capire se non lo si prova. Ha i vantaggi di una cucina a gas ma in più è mobile e riassume un serie di funzioni grill per cotture e grigliate luculliane. In più è un amico della dieta e può abituarci a un’alimentazione più sana e naturale. Ma entriamo più nel dettaglio per conoscere meglio questo prodotto, che possiamo scoprire meglio su www.miglioribarbecue.it. Il barbecue a gas non serve solo per cenette speciali, può diventare un valido metodo di cottura anche ordinario per uno stile alimentare che porterà sicuri benefici a chi deciderà di adottarlo. Anche tutti i giorni sarà possibile grigliare carne, pesce e verdure che cotti al barbecue arriveranno a tavola senza grassi e più appetitosi che mai.

La scelta è assortita, si può optare per barbecue spartani se si è pochi in casa o più grandi per saziare un esercito. Anche i prezzi dipendono, ovviamente, dalla tipologia e dalle dimensioni, ma è possibile trovare sul mercato anche barbecue a gas economici e alla portata di tutte le tasche, soprattutto se si dà un’occhiata alle polvere che proliferano soprattutto sul web. Si ha la possibilità di scegliere un modello da trasportare comodamente sul terrazzo o in giardino piuttosto che barbecue fissi più professionali. Qualunque sia la scelta l’importante è fare sempre attenzione ai prodotti che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo, tenendo conto anche degli spazi disponibili in casa e fuori.

A seconda del modello, vi sono barbecue con griglie adatte alla cottura di hamburger e altri per rimpatriate di amici famelici. Sempre per restare in tema di hamburger, ve ne sono alcuni adatti a cuocerne un paio, altri con griglie in grado di ospitarne fino a 30 in un colpo solo. Altri grill sono dotati di fornelli e pianali allestiti di lato, a forma di alette, dove collocare piatti o vassoi o da utilizzare come supporti di cottura, anche per riscaldare gli alimenti o tenere in caldo i cibi. Qualche consiglio sulle griglie? Le migliori sono in ghisa o in acciaio inox, le prime si surriscaldano subito e trattengono il calore, le seconde sono le più durevoli in assoluto.  Ulteriori informazioni qui sul sito.