Posted on

Epilatori elettrici, come la tecnologia alza l’asticella delle prestazioni

Se si vuole lo sterminio dei peli superflui il metodo ‘fai da te’ più efficace è l’epilatore elettrico. Ma quale scegliere? Il mercato è ‘intasato’ di modelli sempre più avanzati e performanti, vediamo quali fra i migliori in commercio, reperibili in un’ampia selezione di top di gamma su www.epilatoremigliore.it. I silk epil della Braun sono fra i più apprezzati per il fatto di garantire una pelle setosa e senza l’ombra di un pelo fino a 4 settimane, in quanto dotati di una tecnologia innovativa che fa piazza pulita di tutti i peli, anche i più piccoli. Questi epilatori, pur non essendo cordless e non potendo, quindi, essere usati sotto la doccia o l’acqua corrente possono essere utilizzati anche sulla pelle bagnata essendo del tipo Wet&Dry. Alle prime sensazioni di fastidio dovuto all’azione di sradicamento dei peli subentra, poi, l’abitudine fino a non sentire più dolore. Innovativi anche gli epilatori della gamma Rowenta, a doppia velocità, con testina lavabile e 24 sfere massaggianti.

Gli epilatori di ultima generazione sono attrezzati anche per l’esfoliazione e la cura dell’epidermide, in grado di eliminare i peli meglio di qualsiasi ceretta, anche se corti, inoltre sono accessoriati per il massaggio cutaneo ante e post epilazione, concepiti anche per evitare il fenomeno dei peli incarniti. I costi per i migliori epilatori in commercio oscillano dai 50 quelli base ai 150 euro, questi ultimi con sistemi avanzati e vibrazioni a luce pulsata, salvo eccezioni in eccesso o in difetto. I più ‘bravi’ sono in grado di estirpare il bulbo pilifero anche sotto mezzo millimetro di lunghezza, sono ergonomici, compatti e facili da usare anche in versione da viaggio, fuori casa.

Superaccessoriati, i migliori epilatori in commercio off e online mantengono le promesse di una pelle liscia e setosa a lungo, in più sono dotati di kit che includono rulli massaggianti e guanti refrigeranti anti-dolorifici per rese professionali. Proprio grazie alla presenza del ghiaccio alcuni modelli dotati di testine ‘gelide’ sono in grado di epilare anche le parti più sensibili senza avvertire il minimo dolore, grazie alle nuove frontiere tecnologiche nel campo dell’epilazione ‘fai da te’ che ormai ha raggiunto vette equiparabili ai risultati professionali.