Posted on

Avvitatori a batteria: modelli che costano poco, info e prezzi

Gli appassionati di bricolage e ‘fai da te’ o, più professionalmente parlando, gli addetti ai lavori in edilizia, nei cantieri, in carpenteria o nelle botteghe artigiane sanno bene quanto può servire un avvitatore a batteria, strumento di grande utilità da utilizzare ovunque, anche dove manca una fonte di approvvigionamento energetico. Se, infatti, questi modelli si fanno apprezzare per essere portatili outdoor, in quanto godono di autonomia conferitagli dalle batterie che montano, dall’altra pagano lo scotto di una potenza minore rispetto a un avvitatore a filo, un fattore che potrebbe ripercuotersi sulla bontà delle prestazioni degli apparecchi soprattutto in caso di lavorazioni più complesse che richiedono forza e pressione.

Ecco perché si consiglia sempre di controllare i livelli di voltaggio e amperaggio una volta che si acquista un avvitatore a batteria, in modo da essere informati preventivamente su quanto può fare lo strumento che si sta per acquistare. Fortunatamente gli ultimi elettroutensili sbarcati sul mercato dispongono di batterie più affidabili e grintose, specialmente quelle al litio, che sono arrivate a garantire discreti livellli di autonomia e potenza, senza appesantimenti dovuti all’effetto ‘memoria’ che, invece, si fa sentire con l’utilizzo delle batterie alternative al nichel o al nichel cadmio. Di pari passo con l’evoluzione tecnologica degli avvitatori a batterie, sempre più versatili e accessoriati, anche il prezzo si è calmierato, al punto che oggi è possibile acquistare modelli di buona qualità a prezzi quasi incredibili.

Oggi, per acquistare un signor avvitatore a batteria, come quelli di casa Tacklife, a ricarica rapida e funzioni di foratura, con doppia velocità e 19 coppie regolabili, bastano poco più di 50 euro. E non sono i soli. Si possono, infatti, trovare altri buoni modelli economici di brand affermati, due su tutti Einhell e lo storico Black & Decker. Il primo propone una gamma di avvitatori a batteria in commercio a 65 euro, il secondo si spinge su strumenti a percussione con doppia batteria al litio e 18 velocità al prezzo online di € 109,99, non senza condire il tutto con un ricco corredo di accessori e una semplicità d’uso alla portata di tutti. Chi è interessato a saperne di più può trovare tutto sugli avvitatori.