Posted on

Aspirabriciole, come sceglierli in base al budget

Siete stanchi di tavoli e divani pieni di briciole? Non riuscite a tenere in ordine la casa neanche dopo aver passato la scopa o l’aspirapolvere perché restano alcune zone della cucina e della zona living non perfettamente pulite? Forse dovreste pensare a dotarvi di un aspirabriciole. Questo piccolo e utilissimo apparecchio elettrico, che può essere alimentato a filo o a batteria non lascia scampo a quegli odiosi sassolini sul pavimento o alle molliche del pane che ingombrano il desco dopo i pasti. E che dire dei tappetini delle auto? Basta una passata con l’aspirabriciole e tutto torna pulito e in ordine. A questo serve, se ancora non fosse chiaro, questo piccolo elettrodomestico che senza fatica e in poco tempo ripristina l’ordine e la pulizia nell’ambiente domestico.

La domanda da porsi è quanto si vuole investire nell’acquisto di questo apparecchio, perché appare chiaro fin da subito che, per quanto la spesa sia piuttosto contenuta per tutti i modelli, non è uguale per ogni aspirabriciole, anche per il numero di accessori, le dimensioni e il marchio del prodotto. Online si possono trovare offerte interessanti che fanno risparmiare sui prezzi di listino e anche una vasta carrellata di proposte da confrontare. Appare subito evidente che l’aspirabriciole vada scelto in base alle proprie esigenze, nessuno può dire a un altro quale modello acquistare. Tuttalpiù si possono comparare le recensioni dei vari modelli dei principali brand nel tentativo di individuare pregi e difetti. Dopo una prima sommaria infarinatura, possiamo soffermarsi sul capitolo prezzo.

Prima di comprare un aspirabriciole, sarà meglio farsi un giro sia nei negozi che online per farsi un’idea e mettere dei paletti da subito. Se si ha già chiaro il budget da investire ed è inferiore a 100 euro, sarà del tutto inutile perdere tempo a studiarsi i modelli che costano di più, meglio concentrarsi su quelli alla propria portata. In fin dei conti, stiamo parlando di apparecchi utili ma di costi per tutte le tasche, che si possono trovare in commercio anche a prezzi inferiori ai 50 euro. Non saranno i top di gamma, ma sapranno comunque accontentarci se messi alla prova.